Tutti hanno il diritto di accedere ai servizi di Mango Tree Lab e nessuna forma di discriminazione di genere, razza, colore, nazionalità, credo, religione, orientamento sessuale, abilità fisica o mentale, costituisce motivo di esclusione. 

Non costituiscono motivo di esclusione problematiche sensoriali o psichiche, a meno che non pregiudichino l’incolumità degli altri utenti e non richiedano interventi di tipo sanitario. 

Ogni utente è tenuto ad avere un comportamento rispettoso e collaborativo nei confronti degli altri utenti e degli educatori. Ogni atto di aggressione verbale o fisica verrà prontamente denunciato all’autorità competente. 

Gli utenti accedono alle attività previa iscrizione tramite compilazione di apposito modulo predisposto da Mango Tree Lab, accettando e sottoscrivendo le norme che regolano il funzionamento dei servizi indicate nell’apposita Carta. 

É facoltà di Mango Tree Lab stabilire un numero minimo di partecipanti per l’avvio delle attività proposte e in caso di mancata attivazione le eventuali somme versate anticipatamente verranno restituite. 

È obbligatorio avere cura degli oggetti e degli spazi messi a disposizione da Mango Tree Lab. Coloro che danneggiano i locali, i materiali o le attrezzature, sono obbligati al risarcimento del danno effettuato. Il libero accesso all’angolo biblioteca da parte dei bambini dovrà essere preceduto da una lezione preparatoria sul suo utilizzo in autonomia (es. ricerca libri per temi, per autori) e sulla corretta manipolazione dei libri. 

Non è consentito portare all’esterno oggetti e materiali di proprietà di Mango Tree Lab se non previa specifica autorizzazione. 

Mango Tree Lab non risponde di smarrimenti o sottrazioni di oggetti personali che non siano stati espressamente affidati al Responsabile del servizio che si riserva comunque il diritto di rifiutare l’affidamento. 

In caso di partecipazione ai laboratori, i bambini dovranno essere consegnati puntualmente. In caso di ritardo superiore a 10 minuti dall’orario programmato il bambino non verrà ammesso all’attività e non verrà restituita la quota di partecipazione. Bambini consegnati in anticipo non verranno accolti nelle struttura se non nell’orario programmato di inizio attività. 

In caso di partecipazione a laboratori, i genitori dei bambini che verranno prelevati in ritardo rispetto all’orario programmato dovranno pagare una somma extra di 1 Euro per ogni minuto di ritardo conteggiato sull’orologio del laboratorio. 

I bambini dovranno essere provvisti di abbigliamento consono alle attività laboratoriali. Mango Tree Lab non si assumerà nessuna responsabilità in caso di danneggiamento, smarrimento o allordamento dell’abbigliamento da loro indossato durante le attività.

I pagamenti avverranno anticipatamente. L’impossibilità di partecipazione a un’attività già pagata dovrà essere comunicata via email, o messaggio di testo su cellulare di Mango Tree Lab, con almeno 8 ore di anticipo: così facendo l’attività potrà essere recuperata in altra data. Diversamente l’attività non sarà recuperabile e la relativa somma versata non sarà restituita. 

Non è ammessa la frequenza in caso di malattie esantematiche o altre patologie infettive o in presenza endo ed esoparassiti (es. vermi, pidocchi). I bambini potranno essere riammessi previa presentazione di certificato medico del pediatra di base. 

I bambini dovranno essere consegnati/prelevati alla/dalla struttura dai genitori o da persone dagli stessi autorizzate per iscritto e munite di documento di riconoscimento. 

È vietato l’accesso ai locali alle persone non iscritte alle attività o non autorizzate e sarà cura degli educatori allontanarle anche facendo ricorso alle forze dell’ordine. 

Ogni utente ha l’obbligo di rispettare il presente regolamento. 

Le indicazioni contenute nel presente Regolamento saranno applicate fino a quando disposizioni di legge contrarie o esigenze di organizzazione interna esigeranno modifiche e/o integrazioni.